centropastore cup

Tutto pronto per la sesta edizione della CentropastoreCUP. Ancora una volta la manifestazione organizzata dal Centro Pastore e dall’Olimpia Basket registra un successo di iscrizioni, con il record di 60 squadre e più di 200 atleti che si sfideranno nella splendida cornice di piazza Tiziano Chierotti ad Arma di Taggia il 23 e 24 settembre, dando vita ad un interminabile tourbillon di 140 incontri di basket 3 contro 3.

L’evento è nato per promuovere lo sport e la sana aggregazione dei ragazzi con l’avvincente formula del 3 contro 3 a ritmo di musica hip-hop, ma anche per riportare sul campo scricchiolanti “Senior” over 40 e, soprattutto, per permettere a genitori e figli di giocare insieme in quella categoria Family che si contende la vera CentropastoreCUP e che quest’anno conta l’incredibile numero di 18 famiglie contendenti.

“Chi passerà dal lungomare di Arma questo weekend potrà ammirare le gesta e la grinta dei senior e dei ragazzi”, commenta Mario Casella, amministratore unico del Centro di formazione provinciale “e la tenerezza dei bambini che hanno appena cominciato o che provano senza successo ad emulare i campioni NBA, ma la vera attrazione di domenica sarà il torneo delle famiglie; grazie all’adesione in blocco di un coeso gruppo di papà dei 2012 e dell’arrivo di famiglie da Ventimiglia, Ospedaletti e Diano Marina, assisteremo ad una trentina di partitelle dove i bambini potranno esultare con i loro genitori dopo un canestro”.

“Questa manifestazione dimostra quello che sappiamo fare in termini di promozione dello sport, dell’educazione e del benessere fisico dei ragazzi e che stiamo crescendo ancora grazie al fatto che in questi anni non ci siamo mai fermati, ai numerosi tornei e ai camp organizzati, agli open day e a tutte le Feste dello Sport nel comprensorio di Sanremo e Taggia”, spiega il prof. Nino Ioppolo, presidente dell’Olimpia Basket. “La CentropastoreCup è uno dei momenti di maggiore visibilità e di grande soddisfazione. Ringrazio il Comune di Taggia per la consueta disponibilità e tutti gli sponsor e gli operatori locali che ci supportano”.

Le squadre sono come sempre suddivise in 7 categorie e si incontreranno secondo questo programma indicativo:

Sabato 23 settembre

10:00 Qualifiche JUNIORS e ROOKIES e gare di tiri
14:00 Qualifiche SENIOR e gare di tiri
17:00 Finali JUNIORS e ROOKIES
18:00 Finali SENIOR e a seguire premiazioni

Domenica 24 settembre

9:30 Qualifiche BEGINNERS e FAMILY
10:30 Qualifiche BEGINNERS, FAMILY, EAGLETS e gare di tiri
14:00 Qualifiche BEGINNERS, FAMILY e SQUIRRELS e gare di tiri
16:00 Finali EAGLETS e SQUIRRELS
17:00 Finali BEGINNERS e FAMILY e a seguire premiazioni

La squadra vincente delle categorie Senior, Rookies, Juniors e Beginners si aggiudicheranno il “pass” per partecipare nel 2024 alle finali nazionali di streetball 3 contro3, quest’anno organizzate dal circuito LB3 a Roseto degli Abruzzi.