Arma di Taggia, estate anche per i cani: "Ecco la spiaggia per i 4 zampe"
play-rounded-outline
04:22

 

È stata inaugurata in questi giorni una spiaggia per cani nella zona della Darsena di Arma di Taggia.

L’area era già stata allestita lo scorso anno. Quell’esperienza ha permesso di migliorare i servizi per l’estate 2018. La spiaggia è stata recintata e dotata di una doccia per cani. Sono state anche piantate due palme in modo tale da creare delle zone d’ombra per i nostri amici a quattro zampe.

Ulteriori servizi verranno implementati nei prossimi giorni come i bidoni per le deiezioni canine e pannelli con i regolamenti da rispettare in spiaggia.

Tra le gradite novità anche l’accordo del Comune con i gestori dell’area Darsena che mettono a disposizione i servizi igienici per i fruitori della spiaggia oltre a ciotole per l’acqua e croccantini per i cani.

Durante l’estate la Protezione Civile e il Centro Cinofilo organizzeranno anche incontri con i cittadini per dare consigli ai padroni dei cani.

Nel servizio l’intervista ai protagonisti che hanno collaborato a questo progetto: i consiglieri comunali Manuel Fichera, Raffaello Bastiani e Costanza Pizzolla, all’educatrice cinofila Alessandra Cerri e al gestore dell’area Darsena Alex Menta.