villa boselli

Domenica 23 febbraio, alle ore 18.00, in Villa Boselli ad Arma di Taggia, l’incontro pubblico rivolto non solo ai soci ma a tutti i simpatizzanti, a chi vuole conoscere cos’è, le iniziative e gli obiettivi di Legambiente Valle Argentina.

“Affrontiamo un campo di studi e di azione – commenta Legambiente – che vanno dall’erosione delle coste, dal consumo di suolo ai rischi idrogeologici, dal turismo sostenibile all’abbandono delle terre e dei borghi al possibile ripopolamento dell’entroterra, dai campi di volontariato al volontariato dei cittadini, dalla formazione per gli educatori ambientali, alla problematica dei rifiuti, alla gestione di musei, all’accoglienza.

Vediamo l’ambiente anche come una buona e costante risorsa economica se si sa agire nel rispetto della biodiversità e della tutela del territorio. Un continuo confronto con le popolazioni locali, le istituzioni ed i vari enti preposti”.

“Pensare globalmente, agire localmente” è il pensiero che accompagna il circolo da venticinque anni.

“Fare rete con altre associazioni e le diverse realtà locali e nazionali è sempre stato per noi fondamentale. Presentazione dei progetti in corso e ‘La parola a voi!'” – invita l’associazione.

Alle ore 19.20 aperitivo con buffet di benvenuto, segue facoltativo tesseramento 2020.

Info: 334 9324232 – [email protected].