video
play-rounded-outline
01:38

Non è neppure passata una settimana dalla fine di Area Sanremo 2022 che i quattro scelti dalla commissione artistica del Festival con in testa Amadeus, sono già diventati tra i protagonisti degli spot promozionali della finale a dodici di Sanremo Giovani che si terrà il 16 dicembre, live in prima serata su Rai1 dal Teatro dell’Opera del Casinò.

Sabato 26, con l’annuncio dei venti migliori secondo il parere dei tre esperti di fiducia di Amadeus, è terminato il compito del concorso organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica, molto presente con i suoi effettivi in tutto il mese di novembre al Palafiori durante le audizioni.

A rappresentare il Cda della Sinfonica sono stati Chicca Dedali e Federico Carion e proprio a lui abbiamo chiesto un bilancio dell’edizione appena archiviata.

“Il bilancio è decisamente positivo – ha detto – e soprattutto abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo che era quello di far star bene tutti gli iscritti al concorso che sono arrivati a Sanremo da ogni parte d’Italia”.

“Ci hanno fatto davvero piacere – continua – i complimenti che ci ha rivolto Amadeus e il suo staff per l’organizzazione del concorso, spalmato nei quattro weekend di novembre, nel corso dei quali i partecipanti hanno potuto usufruire di ingressi gratuiti per le esibizioni della nostra prestigiosa Orchestra, di una prova davvero speciale di canto con l’accompagnamento dei nostri professori, di stage nel Polo Museale del Palafiori ed anche di visite guidate nella sede del Club Tenco e soprattutto all’interno e sul palco dell’Ariston”.

“Adesso la nostra speranza – conclude Carion – è che tra i tre prescelti dalla serata del 16 dicembre che a febbraio andranno all’Ariston ci sia almeno uno dei partecipanti di Area Sanremo 2022”.