Area Sanremo

Sono stati accolti con molta soddisfazione dall’amministrazione comunale i dati di adesione ad Area Sanremo 2021, comunicati ieri alla chiusura delle iscrizioni.

“Dati in linea con l’edizione precedente nonostante tanti fattori potessero far pensare ad una flessione. È un ottimo risultato e mi unisco alle parole di entusiasmo del Cda, che ringrazio per il lavoro svolto con passione e convinzione, puntando molto sulla qualità dell’offerta, aspetto che ha dato i suoi risultati”, ha commentato il primo cittadino Alberto Biancheri.

Soddisfazione anche da parte dell’assessore al turismo Giuseppe Faraldi, che spiega: “I bilanci si fanno alla fine e, con la chiusura delle iscrizioni, si può tracciare un primo bilancio sulle adesioni ad Area Sanremo 2021 e non può che essere di grande soddisfazione visti i numeri. Quest’anno c’erano diversi fattori che potevano incidere negativamente sulle adesioni, come l’obbligo di tampone o di green pass, che può aver scoraggiato molti ragazzi, i costi di segreteria da sostenere, l’abbassamento dell’età o la stessa formula 2021, che consente l’accesso al Festival solo indirettamente. Nonostante tutto ciò, la forza del format e la qualità della proposta hanno avuto la meglio e hanno portato ad un risultato egregio. Credo che la qualità e la serietà del format facciano di Area Sanremo un concorso oramai consolidato nel panorama nazionale e, a mio avviso, con ulteriori, importanti margini di crescita futura. Ringrazio il Cda per l’impegno profuso”.