dolceacqua

Martedì 30 maggio partiranno da Dolceacqua gli incontri territoriali di Anci Liguria e Regione per la redazione della strategia della nuova area interna ligure imperiese.

Comincia dunque la fase di consultazione con protagonisti i cittadini, principali interlocutori e attori locali, per coinvolgerli nel processo decisionale, in modo da creare una strategia efficace e inclusiva, contenente progetti di sviluppo del territorio rispondenti alle reali esigenze delle comunità.

“I cittadini sono invitati ai vari tavoli tematici, durante i quali raccoglieremo i preziosi contributi, le esigenze le opinioni di chi il territorio lo vive quotidianamente, con esperienza e competenza”, commenta Anci Liguria. “Durante questi incontri, avremo l’opportunità di discutere i punti chiave e raccogliere suggerimenti e idee per lo sviluppo della strategia. Sarà un’occasione preziosa per stabilire un dialogo costruttivo e collaborativo tra tutti i partecipanti”.

I tavoli tematici in programma

TURISMO E SPORT (Outdoor)
martedì 30 maggio 2023 alle ore 16:30
Comune di Dolceacqua (Via Roma, 50)

AGRICOLTURA, ARTIGIANATO E FILIERE PRODUTTIVE
mercoledì 31 maggio 2023 alle ore 10
Comune di Perinaldo (Piazza Mons. A. Rossi, 1)

AMBIENTE E PATRIMONIO CULTURALE
mercoledì 31 maggio 2023 alle ore 14:30
Comune di Pigna (Piazza Umberto I)

L’area interna imperiese comprende i Comuni di Airole, Apricale, Badalucco, Bajardo, Castel Vittorio, Ceriana, Dolceacqua, Isolabona, Molini di Triora, Montalto Carpasio, Olivetta San Michele, Perinaldo, Pigna, Rocchetta Nervina, San Biagio della Cima, Seborga, Soldano, Triora e Vallebona.

“Per garantire un’organizzazione adeguata, vi preghiamo di confermare la partecipazione inviando un’e-mail a info@anciliguria.eu entro domenica 28 maggio. Ringraziando sin da ora per l’impegno e l’interesse nella creazione di una strategia di successo, ci auguriamo di poter contare sulla partecipazione di numerosi cittadini: insieme, sarà possibile raggiungere risultati significativi per il territorio e la comunità”, conclude Anci.