060918_natta villa crogk
play-rounded-outline
01:33

Durante il raduno delle Vele d’Epoca di Imperia, la Provincia ha deciso di aprire al pubblico le sue belle, prima tra tutti Villa Grock a Imperia in via Fanny Roncati Carli.

La sontuosa residenza del più grande clown della storia circense, circondata da un suggestivo giardino e caratterizzata dal Museo del Clown, sarà aperta tutti i giorni fino a sabato 8 settembre dalle ore 11 alle ore 15.

“In occasione di questo evento importantissimo per il territorio era giusto aprire al pubblico Villa Grock durante le regate. Diamo così la possibilità ai tanti ospiti arrivati in città di visitare uno dei parchi più belli d’Italia e una villa molto significativa dove al suo interno è presente il Museo del Clown,” spiega Fabio Natta, presidente della Provincia di Imperia.

Ormai da tempo la Provincia, in occasione di eventi particolari, offre aperture straordinarie della villa. “Non abbiamo ancora i dati precisi, ma credo che queste aperture abbiano permesso di aumentare di molto le visite. Un grazie va sicuramente all’impegno dei volontari che permettono tutto questo in un momento in cui la Provincia ha pochissime risorse,” conclude Natta.