Antonio Parolini, fondatore dello Studio Professionale Parolini, ha tenuto una “lectio magistralis” sul bilancio di sostenibilità al corso di Marketing Management e Digital, presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Genova.

Un intervento in cui ha trattato l’argomento dal punto di vista teorico e ha presentato i punti principali del bilancio di sostenibilità di Co.Re.Ve., il Consorzio per il riciclo del vetro.

“Voglio ringraziare la Professoressa Giorgia Profumo per il gradito invito a partecipare al suo corso con un tema attuale: il bilancio di sostenibilità. Uno strumento fondamentale nel contesto economico attuale, infatti, oltre ad essere eticamente corretto valutare gli impatti economici, sociali ed ambientali, le aziende e le organizzazioni che lo stilano, possono godere di numerosi vantaggi, sia di immagine, sia di minori tassi di interesse in caso di accesso al credito bancario” – commenta il Dottor Parolini, che prosegue: ”E’ stato un piacere trasferire ai numerosi studenti presenti le potenzialità del bilancio sociale, dare gli strumenti per la lettura del documento, elementi che possono aiutarli nel momento in cui si affacceranno nel mondo del lavoro. Infine, il confronto con ragazzi così motivati, è stato un momento di arricchimento dal punto di vista personale.”