Antonella Clerici a villa Ormond tra le eccellenze sanremesi
play-rounded-outline
04:21

Questa mattina la conduttrice televisiva Antonella Clerici ha fatto visita a Villa Ormond, per un pranzo con le specialità del Ponente ligure preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “Ruffini – Aicardi” di Sanremo. La conduttrice si trova nella città dei fiori dove conduce il programma “Sanremo Young”, che va in onda il venerdì in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo.

I ragazzi dell’Alberghiero hanno preparato alcuni piatti tipici della cucina ligure, come il gambero rosso di Sanremo, il brandacujun, la stroscia, la torta verde e la sardenaira.

“Io amo molto il brandacujun perché non è facile da fare – ha dichiarato Antonella Clerici – nel senso che sembra una mantecatura semplice invece è complicata, quindi ho ammirato molto questa preparazione. Loro sono stati bravissimi”.

Ad accompagnarla al pranzo a Villa Ormond l’Assessore Barbara Biale e il sindaco Alberto Biancheri, che ha sottolineato: “E’ un piacere sopratutto coinvolgere Antonella in quelle che sono le nostre tipicità. Tutti guardiamo l’audience, però è veramente un grande piacere poter promuovere la città di Sanremo tutti i venerdì sera tramite una grande trasmissione”.

Soddisfatto anche il Preside dell’Istituto Alberghiero, che ricorda come quella di oggi sia la prima giornata in vista di un importante evento che l’Alberghiero “Ruffini – Aicardi” ospiterà dal 7 all’11 maggio: la gara nazionale degli istituti alberghieri.