“andrà tutto bene / siamo distanti ma uniti / dal desiderio di tornare / tornare liberi”. Una canzone dedicata all’Italia che combatte contro il coronavirus, un titolo evocativo che richiama un messaggio di speranza per il futuro e che riprende l’hashtag condiviso da milioni di persone sui Social.

È stato pubblicato quest’oggi dal cantante italo-inglese Jack Savoretti “Andrà tutto bene”, il suo primo brano in italiano, nato in una sessione di scrittura live su Instagram insieme ai suo fan italiani. I proventi andranno in beneficenza all’Ospedale San Martino di Genova, sua città d’origine.

È stato un onore e un’esperienza incredibile scrivere con voi #AndràTuttoBene! – dichiara il cantante sulla sua pagina Facebook. – Da oggi è disponibile in download e in streaming su tutte le piattaforme digitali. Tutti i proventi verranno donati al San Martino, uno degli ospedali in prima linea a Genova”.

Savoretti ha registrato il brano direttamente nella sua abitazione di Londra, sulla traccia prodotta da Cam Blackwood. Gli archi sono arrangiati ed eseguiti da Davide Rossi e mixati da Daniel Moyler, tutti da remoto. L’Ospedale userà il ricavato per il progetto #genovapersanmartino che consente di aumentare posti letto, acquistare dispositivi di protezione, assumere personale.

Regione Liguria ricorda che possibile fare una donazione diretta all’Ospedale San Martino tramite bonifico bancario con i seguenti estremi:

IRCCS Ospedale Policlinico San Martino
IBAN: IT02Y0617501594000002390480
Causale: Andrà tutto bene #genovapersanmartino
Codice SWIFT per donazioni dall’estero: CRGEITGG