Non si placano gli incendi nell’imperiese. Negli ultimi giorni, complici il forte vento e il clima secco, il territorio della provincia è messo in ginocchio dai continui incendi boschivi.

Nella giornata di ieri i roghi hanno interessato diverse zone, da Sanremo a Imperia. Le fiamme hanno colpito i territori di Dolcedo, Chiusanico e Bussana, mentre stanotte è divampato un rogo nella zona di Pian della Castagna, vicino alla frazione di San Romolo.

Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sanremo e i Volontari di San Bartolomeo: ora la situazione risulta sotto controllo. Nella zona di Dolcedo invece, questa mattina i Vigili del Fuoco hanno svolto una serie di sopralluoghi per valutare la situazione una volta spente le fiamme.

Sabato scorso è scattato nuovamente lo stato di grave pericolosità per incendi boschivi in tutto il territorio della Regione Liguria. Il provvedimento è stato adottato dalla Regione su indicazione della Direzione regionale dei Vigili del Fuoco, alla luce delle condizioni meteo registrate in questi ultimi giorni, che hanno determinato una maggiore secchezza della vegetazione, nonché in considerazione delle temperature che si mantengono su livelli molto elevate.