Sono iniziati gli scrutini delle amministrative a Ventimiglia. Durante la giornata di ieri ha votato il 57,37% dei 21.994 aventi diritto. Un’affluenza leggermente superiore a quella del 2014 che si era assestata al 56,31%.

Nelle prossime ore arriveranno i dati, prima parziali poi definitivi, sia per il rinnovo del sindaco sia dei consiglieri comunali.

Di seguito i candidati alla carica di sindaco e le liste:

  • Giovanni Ballestra ‘Ventimiglia Riparte
  • Enrico Ioculano (Enrico Ioculano Sindaco, Ventimiglia X Te, Partito Democratico)
  • Gaetano Scullino (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Ventimiglia nel Cuore, Scullino Sindaco)
  • Antonino Falzone (Ricomincia, Voglia di Ricominciare)

AGGIORNAMENTO 21.00 – Visibilmente emozionato Enrico Ioculano, sindaco uscente di Ventimiglia, commenta ai nostri microfoni la sconfitta e la vittoria del candidato del centrodestra unito Gaetano Scullino.

“Mi siete stati tutti molto vicini. È perĂČ stata una bella esperienza nonostante l’amarezza della sconfitta. Per un pelo pensavamo ancora di fare un altro piccolo miracolo, ma non Ăš stato cosĂŹ. Ma adesso si va avanti all’opposizione. Abbiamo messo delle basi in questa cittĂ  inconfutabili e usciamo a testa alta.”

AGGIORNAMENTO 20.30 – Mancano ancora i dati ufficiale del Ministero dell’Interno ma Ăš ormai ufficiale. Gaetano Scullino supera il 51% e vince al primo turno diventando il nuovo sindaco di Ventimiglia.

Ai microfoni di Riviera Time dichiara: “Non mi aspettavo un risultato del genere. Il punto di forza Ăš stata la squadra e le cinque liste con persone eccezionali. Tanti giovani che dimostreranno il loro valore.”

AGGIORNAMENTO 19.31 – Scrutinate 13 sezioni su 26 (Dati parziali e non ufficiali suscettibili di modifica): Scullino Ăš davanti con il 51,38%, a seguire Ioculano (35,21%), Ballestra (9,39%) e Falzone (4,02%).