Sono iniziati gli scrutini delle amministrative a Ventimiglia. Durante la giornata di ieri ha votato il 57,37% dei 21.994 aventi diritto. Un’affluenza leggermente superiore a quella del 2014 che si era assestata al 56,31%.

Nelle prossime ore arriveranno i dati, prima parziali poi definitivi, sia per il rinnovo del sindaco sia dei consiglieri comunali.

Di seguito i candidati alla carica di sindaco e le liste:

  • Giovanni Ballestra ‘Ventimiglia Riparte
  • Enrico Ioculano (Enrico Ioculano Sindaco, Ventimiglia X Te, Partito Democratico)
  • Gaetano Scullino (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Ventimiglia nel Cuore, Scullino Sindaco)
  • Antonino Falzone (Ricomincia, Voglia di Ricominciare)

AGGIORNAMENTO 21.00 – Visibilmente emozionato Enrico Ioculano, sindaco uscente di Ventimiglia, commenta ai nostri microfoni la sconfitta e la vittoria del candidato del centrodestra unito Gaetano Scullino.

“Mi siete stati tutti molto vicini. È però stata una bella esperienza nonostante l’amarezza della sconfitta. Per un pelo pensavamo ancora di fare un altro piccolo miracolo, ma non è stato così. Ma adesso si va avanti all’opposizione. Abbiamo messo delle basi in questa città inconfutabili e usciamo a testa alta.”

AGGIORNAMENTO 20.30 – Mancano ancora i dati ufficiale del Ministero dell’Interno ma è ormai ufficiale. Gaetano Scullino supera il 51% e vince al primo turno diventando il nuovo sindaco di Ventimiglia.

Ai microfoni di Riviera Time dichiara: “Non mi aspettavo un risultato del genere. Il punto di forza è stata la squadra e le cinque liste con persone eccezionali. Tanti giovani che dimostreranno il loro valore.”

AGGIORNAMENTO 19.31 – Scrutinate 13 sezioni su 26 (Dati parziali e non ufficiali suscettibili di modifica): Scullino è davanti con il 51,38%, a seguire Ioculano (35,21%), Ballestra (9,39%) e Falzone (4,02%).