Amministrative Riva Ligure, il sindaco uscente Giorgio Giuffra presenta la nuova lista e candidati
play-rounded-outline
02:14

Il sindaco uscente di Riva Ligure, Giorgio Giuffra, ha presentato stamani la nuova lista con i candidati a sostegno della sua corsa per un secondo mandato.

Presenti alcuni assessori e consiglieri uscenti insieme ad alcuni volti nuovi; tra i “veterani” figurano il vicesindaco Franco Nuvoloni, l’Assessore Francesco Benza, il Presidente del Consiglio Comunale Martina Garibaldi e i consiglieri Giordana Castore e Giuseppe Grasso.

Tra le novità sono invece presenti il commerciante Fabrizio Bianchi, l’insegnante Silvia Boeri, la giovanissima Valeria Brignolo, l’infermiera Caterina Gatti e la storica dipendente comunale Rosetta Sabatino.

Per la prima volta nella storia del Comune, vi è per ora una sola lista presente, per cui sarà necessario il 50% + 1 di affluenza per convalidarne l’elezione: “Non voglio adottare lo stratagemma delle liste ‘civetta’”, afferma il sindaco: “Se si vince si vince tutti insieme, se si perde si perde tutti insieme”.

Nella nostra intervista, il Sindaco uscente ha illustrato in dettaglio la propria proposta per proseguire il percorso amministrativo per altri cinque anni.