Sono iniziati gli scrutini delle amministrative a Ospedaletti. Durante la giornata di ieri ha votato il 66,30% dei 2.887 aventi diritto. Un’affluenza decisamente più bassa rispetto alle scorse amministrative del 2014 che avevano visto un’affluenza del 75,90%. Da segnalare che cinque anni fa erano ben sette i candidati alla carica di sindaco ad Ospedaletti.

Nelle prossime ore arriveranno i dati, prima parziali poi definitivi, sia per il rinnovo del sindaco sia dei consiglieri comunali.

Di seguito la lista dei candidati:

  • Paolo Blancardi ‘Ospedaletti per Tutti’
  • Valentina Lugarà ‘Viviamo Ospedaletti’
  • Daniele Cimiotti ‘Rilancio e Sviluppo’

 

AGGIORNAMENTO DELLE 16 – Mancano ancora i dati ufficiali pubblicati dal Ministero dell’Interno, ma ormai è chiaro: Daniele Cimiotti è il nuovo sindaco di Ospedaletti con la lista ‘Rilancio e Sviluppo’.

A Riviera Time commenta: “Una vittoria piuttosto lampante. Ringrazio la mia squadra e gli ospedalettesi per la fiducia. È una grande responsabilità e la porteremo fino in fondo. Il nostro motto è ‘mai deludere’. Sono contento che il sindaco uscente ha aperto a una collaborazione sui punti comuni. L’avrei chiesta perché Blancardi conosce bene quello che è successo in questi ultimi 5 anni sulle tematiche importanti di Ospedaletti.”

 

AGGIORNAMENTO DELLE 15.30 – Non sono ancora arrivati i dati ufficiali, ma dagli spogli che stanno ancora andando avanti pare che il nuovo sindaco di Ospedaletti sarà Daniele Cimiotti.

Il sindaco uscente, candidato alle amministrative, Paolo Blancari ufficializza la sconfitta: “Evidentemente i cittadini di Ospedaletti non hanno capito o non hanno dato valore al lavoro fatto. Auguro al nuovo sindaco Daniele Cimiotti buon lavoro. La nostra sarà un’opposizione costruttiva, ma molto precisa e molto critica quando ci saranno mancanze. Saremo molto attenti sulle promesse che hanno fatto. Se avranno bisogno di aiuto la nostra disponibilità è piena.”