monaco

Il sito ufficiale del Governo del Principato di Monaco ha appena annunciato che sono stati testate positive altre nove persone. Il totale, con questo che sembra essere il maggior incremento numerico e percentuale registrato sinora, sale dunque a 42 positivi.

Il bilancio della giornata nella regione delle Alpi Marittime indica altre14 persone ricoverate per un totale di 99, delle quali 22 in rianimazione ma nessun decesso è stato registrato. Sono 114 i ricoverati nel Var (11 in più rispetto a ieri) 33 dei quali in rianimazione ma anche in quella regione non sono stati segnalati decessi.

Il Primo Ministro francese, Eduard Philippe, ha annunciato il prolungamento del periodo di isolamento almeno sino al 15 aprile, una data che è stata confermata anche a Monaco.

Altri casi di sciacallaggio sono stati scoperti dalle forze dell’ordine. A Grasse il padrone di uno snack-bar è stato posto in stato di fermo perché accusato di vendere mascherine sottobanco. Gliene sono state sequestrate 40 che lui dice servissero per la sua famiglia. Ha fatto il nome di chi gliele aveva procurate, un dipendente di una farmacia di Cannes che è stato arrestato sul posto di lavoro. Gli sono state sequestrate 140 mascherine che nascondeva nella sua auto.