[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videoadsurl=”https://vimeo.com/262631950″ adsurl=”http://www.newgenerationsrl.it/” videourl=”https://vimeo.com/264628308″]Operativa da ormai due anni, l’associazione Albintimilium è una realtà importante di Ventimiglia.

Tre sono i fronti principali su cui opera a partire dagli ormai famosi “green attack”, durante i quali, nella notte, i volontari dell’associazione risistemano le aiuole cittadine.

“È un modo semplice ma efficace di abbellire la città, rendendo più vivibili le nostre strade e dando una mano all’ambiente,” spiega Cristian D’Eusebio, presidente di Albintimilium.

Non solo i “green attack”; l’associazione organizza anche eventi culturali e incontra le scuole per educare alla legalità. Inoltre, da tempo, sono attivi nel combattere le barriere architettoniche che hanno censito e con l’aiuto del Comune stanno abbattendo.

“Produciamo anche delle rampe che doniamo alle attività commerciali che ce lo chiedono. In questo modo anche chi è su una carrozzina può entrare senza problemi nei negozi di Ventimiglia,” prosegue Cristian.

A Riviera Time il presidente dell’associazione racconta questa bella realtà e i suoi progetti.