crescita e consapevolezza alessia parravicini

Era uscito alcuni giorni fa l’ultimo saggio di Alessia Parravicini, ma ecco che l’autrice, originaria della Valtellina e attualmente residente a Imperia, annuncia la pubblicazione di una nuova raccolta di racconti in prosa con Il Cervo Editore. All’opera, intitolata Crescita e consapevolezza, hanno collaborato anche Fabio Sacchi, il quale si è occupato della prefazione, e Simona Bruga, che invece ha realizzato l’illustrazione finale; il resto della parte grafica è stato, invece, curato dalla casa editrice.

Parravicini presenta così il proprio ultimo sforzo:

Crescita e consapevolezza si immerge nell’esperienza quotidiana, nel vissuto profondo e al tempo stesso leggero dello scorrere dei giorni. Sono storie semplici, pure, tratte da incontri di e con persone che hanno conosciuto le particolarità di esperienze con cui a volte la vita decide di mettere alla prova.

“Ed è da questi incontri e persone che nascono le storie più interessanti. Racconti che meritano di essere prima di tutto narrati e quindi letti perché ogni persona possa riconoscersi in queste. E, magari, sorriderne, pensare di non essere solo, di essere capito e apprezzato nella sua unicità.

“Sono storie diverse e, paradossalmente, simili tra di loro. Accomunate da un filo rosso che cerca, appunto, l’unicità e la particolarità del vissuto della gente”.