Ha avuto inizio quest’oggi il weekend turistico organizzato da Confesercenti, in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune di Ospedaletti, per accogliere i turisti della Pasqua.

Primavera Spiaretè“, ricordando la storia della cittadina della Riviera dei Fiori, partenza della famosa ciclovia sul mare, ha preparato eventi di shopping e tre appuntamenti culturali e ambientali:

  • Visita guidata a Villa San Luca che ospita Casa e Collezione Laura, un bene del Fai (Fondo Ambiente Italia). Residenza di Luigi Anton Laura, noto ed esperto antiquario, e di sua moglie Nera, è un sorprendente scrigno che racchiude la loro originale e una personalissima raccolta d’arte applicata, eccezionale e unica in Italia e in Europa: circa seimila pezzi di altissima fattura tra mobili italiani, europei e cinesi, porcellane, sculture, maioliche, argenti e antichità orientali, raccolti con intuito e sapienza nei loro giri per il mondo.
  • Un salto nel mondo incantato della natura locale visitando il Giardino esotico Pallanca a Bordighera, posto a confine con Ospedaletti, orto botanico che ospita sulle sue terrazze a picco sul mare, preziose rarità e bellissimi esemplari di cactus e di piante succulente: una raccolta di piante esotiche tra le più complete, allestita in un ambiente che incanta appassionati del settore e visitatori.
  • Grazie a questo evento, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Sanremo, ha riaperto ed è possibile visitare all’interno di Villa Luca, la pinacoteca Rambaldi allestita nelle sale affrescate dal Morscio. È situata in frazione Coldirodi a confine con Ospedaletti, offre splendidi giardini e un incantevole panorama aperto sulla baia di Ospedaletti.

Solo per oggi, con partenza alle 15.00, “Spiaretè bike tour“, escursione nella natura, giri in bici con accompagnatore sulle alture di Ospedaletti per ammirare i luoghi simbolo, i segreti e gli scorci più belli, scoprendo il suo entroterra e assaggiando prodotti tipici. Per info e prenotazioni: Flavio cell. 320 0375820.

Infine la domenica di Pasqua, shopping sulla passeggiata mare, lungo la pista ciclabile, con mercato ambulante, hobbisti, artigiani e esposizioni di negozi locali, dalle ore 8 alle ore 18.00.