video
play-rounded-outline
02:24

Hanno preso il via, nel golfo dianese, le operazioni di smontaggio degli stabilimenti balneari. Lasciata alle spalle la stagione estiva 2022, segnata da una forte ripresa del turismo, è tempo di tracciare un bilancio con il presidente provinciale del Sib, Fabio Viale.

“Sì, adesso piano piano iniziamo a smontare – commenta – comunque nel golfo dianese gli stabilimenti rimarranno aperti tendenzialmente fino al 25 settembre e altri andranno anche oltre. L’estate è stata sicuramente piena di turisti, abbiamo rivisto gli stranieri che erano mancati negli ultimi due anni, in questo periodo vediamo ancora tanti francesi, tedeschi e olandesi. Sicuramente luglio e agosto abbiamo avuto tantissimi turisti, non tanti prima della fine delle scuole, in linea con le stagioni passate”.

Per quanto riguarda gli interventi a difesa del litorale, aggiunge: “I lavori che abbiamo fatto a inizio stagione ci hanno aiutato tantissimo a salvaguardare almeno le spiagge che abbiamo, mentre a levante hanno ampliato tantissimo gli stabilimenti”.