video
play-rounded-outline
03:11

Ad Airole, all’interno della chiesa parrocchiale dei S.S. Filippo e Giacomo situata nell’omonima piazza, un gruppo di appassionati volontari ha organizzato, curato e predisposto un originale presepe artigianale.

Entrando nel luogo di culto, l’allestimento risalta nella sua posizione laterale, sul fondo della navata destra, per via dell’allegra illuminazione e del particolare impianto musicale: il presepe, di fatto, vanta talvolta componenti meccaniche fra cui, oltre al sistema audio, alcune statuine ed un mulino ad acqua.

A fianco la scena della Natività, rappresentata dalle figure primarie di Gesù bambino, Maria e Giuseppe immersi in una luce gialla soffusa, è possibile ammirare l’accurata riproduzione di alcuni simboli del paese di Airole: la sua fontana, le vie pedonali, i palazzi e la stessa chiesa parrocchiale.

Il presepe, partecipante al concorso “Presepi Parrocchiali Natale 2023“, organizzato dalla Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, è visitabile ogni giorno dalle ore 9:00 fino alle ore 19:00 e permarrà fino al termine del periodo festivo.

Le immagini del presepe nel video servizio a inizio articolo.