video
play-rounded-outline
02:35

Dai ‘classici’ a secco ai moli, passando per vecchie case e arrivando addirittura a una focaccia. A Torria, frazione di Chiusanico, è in corso la mostra dedicata alle diverse concezioni di ‘Muri di Liguria’. Una serie di foto, adornate da alcune riproduzioni fotografiche di dipinti di Laura Ferraro, ospitate fino a fine maggio nel bellissimo oratorio di San Giovanni al centro del paese.

“Volevamo uscire dall’isolamento della pandemia – spiega a Riviera Time il presidente del Circolo Fotografico di Torria, organizzatore, Pietro Gandolfo. Per noi soci è un modo di rivederci e stare insieme. Questa è stata dunque una prima esposizione poi ne faremo un’altra a Ferragosto e una a Natale”.

Un’attività florida e viva quella del Circolo che va avanti dal 1986 e ha il suo fulcro nell’organizzazione di concorsi fotografici: “Da 36 anni portiamo avanti questa attività nata dall’amicizia con un maestro che era a Torria e mi ha coinvolto in questa passione. Tutti gli anni organizziamo diversi concorsi – prosegue Gandolfo. Quello a cui tengo di più è fatto insieme alla rivista culturale della valle Impero ‘A Lecca’ e nel 2021 ci ha permesso di raccogliere 5mila euro donati all’ospedale Gaslini“.

Per chi volesse visitare la mostra fotografica c’è tempo, come detto, fino al 31 maggio durante tutti i sabati e le domeniche e in settimana chiamando il signor Pietro.