video
02:02

A partire dall’estate 2021, per la prima volta, anche il Comune di Santo Stefano al Mare ha una spiaggia dedicata agli amici a quattro zampe. Situata nei pressi delle scuole elementari, la spiaggia è gestita da Amaie, che si occupa dei servizi essenziali.

“È un esperimento che portiamo avanti con Amaie –  spiega il Consigliere comunale con delega all’Ambiente, Remo Ferretti. – Chiaramente è ancora una piccola zona a loro disposizione che speriamo di implementare in futuro, dando maggiore spazio per correre e divertirsi. Abbiamo cercato di portare i servizi essenziali, come il cestino dei rifiuti e la doccetta, che si trova all’ingresso della spiaggia.

Finora abbiamo avuto soltanto riscontri positivi, l’unico neo che ci è stato segnalato è, appunto, lo spazio a disposizione. Ripeto, questo è un esperimento che come Comune abbiamo implementato. Speriamo, il prossimo anno, rivedendo tutti gli spazi dedicati alle spiagge, di poter dare qualcosa di più”.

Articolo precedenteStanziati altri 3 milioni di euro per la non autosufficienza. L’assessore regionale Cavo: “Un ulteriore aiuto per il settore, con progetti come ‘meglio a casa’”
Articolo successivo“I Bambini delle Fate” e l’associazione “A Piccoli Passi” in cordata per progetti rivolti al sociale