polizia locale sanremo

Non accenna a diminuire la stretta sui controlli per i temuti arrivi di turisti nell’ormai imminente ponte di Pasqua.

A Sanremo sono gli agenti della Polizia Municipale che si stanno accollando tutto il servizio seguendo il rigido dispositivo concordato con l’amministrazione pubblica. Un lavoro massacrante e reso ancor più imponente dalle numerose verifiche che si stanno effettuando quotidianamente in particolare, anzi quasi esclusivamente sulle seconde case.

Le segnalazioni, ormai quasi un centinaio e tutte verificate, di presenze di inquilini non residenti arrivano un po’ da ogni dove, molte anche dai privati cittadini rispettosi delle regole restrittive imposte dall’emergenza sanitaria, ma sono anche aumentate quelle degli amministratori condominiali chiamati direttamente in causa dal Comune per una collaborazione salvifica finalizzata alla tutela della salute di tutti.

I controlli che sono stati svolti sinora non hanno portato a rilevare situazioni particolari, nel 95% dei casi si sono rivelate infondate ma gli agenti della Municipale hanno il compito di verificarle tutte sottoponendosi a turni ed impegni veramente molto pesanti.

Proprio in queste ultime ore anche il servizio di controllo ai varchi autostradali si è ampliato anche alle ore notturne, l’attenzione è altissima e non accennerà certo a diminuire nei prossimi giorni, considerati cruciali anche per la verifica della curva epidemiologica nazionale e regionale.