video
play-rounded-outline
02:23

Il calendario delle iniziative delle feste a San Bartolomeo al Mare si snoda tra sfilate a tema, incontri, musica e scoperta del territorio.

Per aspettare l’arrivo della Befana dal mare, questa mattina presso il litorale, circa 250 persone hanno assistito alla sfilata in costume della banda musicale di Alassio, occasione di grande curiosità e divertimento per turisti e residenti, a cura di Top Kayak.

“Una bellissima festa che facciamo ogni anno”, ha commentato il consigliere comunale Giovanni Barreca.

Un esercito di befane si è mosso a bordo di coloratissimi kayak sullo specchio d’acqua antistante il lungomare delle Nazioni, affiancando i movimenti della banda musicale di Alassio in una festa di colori, musica e costumi a tema.

“É il quinto anno che partecipiamo a questa manifestazione; grazie alla splendida giornata siamo anche riusciti ad andare in acqua”, ha dichiarato Giuseppe Inuso, maestro della Top Kayak.

La banda, anch’essa mascherata, ha accompagnato le famiglie sul lungomare per poi congiungersi con la moltitudine di befane della Top Kayak per il lancio finale delle caramelle.

Il lungomare sarà in festa anche domani, 6 gennaio, quando le coloratissime auto del 500 Club Golfo Dianese si posizioneranno esponendo i loro originali presepi realizzati all’interno dei veicoli.

Le interviste complete e le immagini dell’evento nel video-servizio a inizio articolo.