video
play-rounded-outline
03:06

Epifania tutte le feste porta via. Si è svolto l’ultimo evento questo pomeriggio del ricco calendario natalizio di Ospedaletti. La Befana è arrivata sul lungomare per offrire dolci, caramelle e panettone ai bambini. Si è svolto poi un pomeriggio danzante per i meno giovani.

La giornata si è tenuta alla “Piccola” di Ospedaletti, l’ex deposito merci dell’ex stazione ferroviaria, ed è stata organizzata dal ‘Desco Ospedalettese’.

È stata questa l’occasione di fare un primo bilancio sul calendario eventi studiato dalla nuova amministrazione, dal sindaco Daniele Cimiotti e dall’assessore al Turismo Birgit Brugger.

Il compagno di Giunta, l’assessore alla Cultura Giacomo De Vai, commenta: “È stato fatto un bel lavoro di preparazione e anche durante gli eventi. Un lavoro reso possibile dai volontari, dal ‘Desco’ e dalle altre organizzazioni. Abbiamo offerto un calendario vario che potesse essere di gradimento alle famiglie, sia ai bambini sia agli adulti. Abbiamo dato spazio alla musica, all’attività fisica, al teatro, al cinema.”

Fondamentale quindi la collaborazione tra i volontari, le associazioni e i commercianti.

“In realtà piccole come quella di Ospedaletti è importantissimo fare squadra e lavorare insieme. Ringrazio tutte quelle persone che si sono date da fare e hanno permesso tutto questo,” conferma.

Anche dal punto di vista turistico l’assessore De Vai si è dichiarato soddisfatto per le presenze degli ultimi giorni.

L’intervista integrale nel video servizio di Riviera Time.