A Imperia un corso gratuito per diventare aiuto-registi
play-rounded-outline
03:26

 

Una proposta innovativa per il Ponente ligure arriva dall’Academy del Centro “G. Pastore” di Imperia. Si tratta di un corso gratuito per diventare aiuto regista, realizzato in collaborazione con l’attore e regista imperiese Simone Gandolfo.

Per iscriversi al corso è sufficiente essere in possesso di Diploma di Scuola Superiore e non essere occupati, facendo pervenire le domande entro il 20 luglio. Il corso, che partirà a settembre, prevede 302 ore di lezione e 128 ore di stage in aziende del settore e al termine verrà rilasciato un attestato di qualifica.

Al termine del corso gli allievi si metteranno all’opera sulla realizzazione di un cortometraggio. Il soggetto del corto sarà scelto tra quelli partecipanti al contest “La tua città sullo schermo”.

“Si tratta di un concorso – spiega Gandolfo – rivolto a tutti gli scrittori che desiderano diventare gli autori di una produzione cinematografica, che vedrà la sua realizzazione ad Imperia. È possibile partecipare presentando un proprio progetto di cortometraggio che deve essere originale ed inedito, in forma scritta (cartacea o digitale) e soprattutto ambientabile nel nostro territorio, con un normale impiego di mezzi e risorse facilmente reperibili”.

Qui maggiori informazioni sul corso da aiuto-regista: https://www.centropastore.it/corsi-formazione/academy/aiuto-regista/