A Diano Marina un'altra estate ricca di eventi

 

Sono oltre cento gli eventi inseriti nel calendario estivo 2018 del Comune di Diano Marina. Un programma che spazia dalla musica agli spettacoli per bambini, dagli appuntamenti dedicati al mare alla cultura, dai motori all’animazione.

Le manifestazioni estive hanno avuto inizio il 3 giugno scorso con l’Infiorata del Corpus Domini, che come ogni anno ha attirato migliaia di visitatori da tutto il Nord Italia. Il calendario predisposto dal Comune prevede alcune rassegne serali con cadenza fissa settimanale, come il Giovedì Bimbi e Diano in musica.

Torna poi Gianni Rossi, mattatore delle estati dianesi, con Balliamoci l’Estate, mentre la grande novità di quest’anno è Folk in Diano, quattro serate dedicate alla cultura popolare con Antonio Carli.

A chiudere il calendario degli eventi estivi ci sarà come sempre il Windfestival, insieme a una novità dedicata all’entroterra e alle eccellenze agricole. Tutto questo senza dimenticare alcuni appuntamenti di grande richiamo, come la Festa Patronale del 16 luglio, i fuochi d’artificio del 21 luglio e la Notte Bianca del 1 settembre.

Abbiamo parlato di questa estate ricca di eventi con Davide Carpano, consigliere comunale di Diano Marina con delega alle Manifestazioni.

 

Maggiori informazioni sugli eventi le trovate su http://turismo.dianomarina.gov.it/it/eventi