
Ad un anno dalle elezioni comunali siamo andati a Ventimiglia dal Sindaco Gaetano Scullino, per fare il punto della situazione.
“E’ da un anno e qualche giorno che i ventimigliesi mi hanno dato l’onore, per la seconda volta, di essere Sindaco di questa cittĂ . Appena entrati nel palazzo comunale – dice Gaetano Scullino – abbiamo dovuto riorganizzare gli uffici per riprendere a pieno ritmo le attivitĂ amministrative. Abbiamo lavorato subito per affrontare la stagione estiva 2019, dopodichĂ© ci siamo dedicati al rifacimento dei marciapiedi, dei giardini, abbiamo ripiantato gli alberi, alla pulizia della cittĂ , all’ordine e agli asfalti.”
“Il mio impegno – continua Scullino – e quello della mia giunta Ăš stato sempre massimo, purtroppo in questi dodici mesi di amministrazione, due sono stati colpiti da continue piogge che hanno provocato gravi danni. Ed ora da 4 mesi stiamo vivendo una situazione di emergenza dovuta al Coronavirus, dove l’assessorato ai Servizi Sociali ha fatto tutto il possibile per aiutare 1500 famiglie in difficoltĂ . E’ stato possibile anche grazie all’aiuto di Associazioni e di imprenditori che hanno dato un importante contributo che noi abbiamo tramutato in buoni.”
“Ora – conclude il sindaco – per poter ripartire, abbiamo bisogno che il Governo ci dia un aiuto concreto, basta parole ma solo fatti.”
L’intervista integrale Ăš disponibile nel video ad inizio articolo.