Coronavirus, intervista al presidente del Consiglio regionale Piana
play-rounded-outline
07:35

Martedì 21 aprile si è svolto il Consiglio Regionale, durante il quale è stato approvato il DDL 304, con il quale si procede ad autorizzare il pagamento del bollo sino al 31 luglio 2020.

“Inoltre come Regione abbiamo stanziato un milione di euro dedicato alle Aziende Agricole e Ittiche che in questo periodo hanno subito dei danni – afferma il presidente del Consiglio regionale ligure Alessandro Piana. – Cerchiamo per quanto possibile di far fronte comune a tutte le richieste del mondo del lavoro, dei sindacati, delle associazioni di categoria e di tutte le imprese.”

Nei giorni scorsi il presidente Piana, come indicato dal Segretario Nazionale della Lega Matteo Salvini, ha consegnato personalmente 1100 mascherine ai sindaci della Valle Impero, alla Protezione Civile e alla Croce Rossa.

“L’ho fatto con piacere – prosegue Piana – mi è sembrato un atto normalissimo e dovuto alla Valle Impero, che per altro è stata una delle valli più colpite dal virus. Potrebbero essere molte di più, se non si pagasse l’Iva al 22% anche sui presidi sanitari”.

Alessandro Piana conclude menzionando che le elezioni regionali sono state posticipate, in quanto i Consigli regionali sono stati prorogati per due mesi, saranno quindi in scadenza il 31 agosto, dopodiché sarà possibile indire le elezioni a partire anche dal 6 settembre.