L’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino ha partecipato questo pomeriggio ad Imperia al taglio del nastro, insieme al presidente di Riviera Trasporti Riccardo Giordano, dei 3 nuovi pullman interurbani Iveco “Crossway Low Entry” che saranno impiegati dall’azienda per la tratta Sanremo-Ventimiglia.

Si tratta di mezzi Euro 6 da circa 90 posti e 4 telecamere di sorveglianza acquistati da Riviera Trasporti sulla piattaforma Consip grazie ad un finanziamento per quasi 600 mila euro da parte di Regione Liguria.

“Con il contributo di Regione Liguria rinnoviamo i mezzi di Riviera Trasporti rendendo la flotta più moderna e allo stesso tempo più ecologica. Importante è anche la presenza a bordo delle telecamere di sorveglianza per rendere più sicuro il viaggio di passeggeri e autisti”, ha sottolineato Berrino.

Con l’occasione Riviera Trasporti ha annunciato anche i dati del progetto anti evasione: le sanzioni comminate agli utenti sprovvisti di biglietto sono salite da 2 mila a 7 mila nell’ultimo anno e la percentuale dei pagamenti delle stesse è salita dal 32 al 50% a conferma che viaggiare senza pagare il titolo di viaggio diventa sempre più difficile.