Giornata di festa domani, sabato 14 settembre, a Chiusavecchia dove sarĂ riconsegnata agli abitanti del borgo Piazza Caduti di Guerra, lâarea davanti al municipio e saranno donati tre nuovi defibrillatori semi automatici.
Lâappuntamento Ăš alle 17,30, sotto il porticato del Comune da dove si potrĂ ammirare la nuova piazza, realizzata su progetto dellâarchitetto Barbara Ramella, dallâimpresa Ivano Boero di Pornassio.
âPer la nostra amministrazione si tratta di un obiettivo importante che ci eravamo prefissati ad inizio mandato e grazie alla collaborazione e allo sforzo di tutti, siamo riusciti a portare a termineâ spiega con soddisfazione il sindaco, Luca Vassallo.
Lâopera, costata circa 65 mila euro, Ăš stata finanziata con fondi del bilancio comunale. âDobbiamo dire grazie ai nostri concittadini e anche a chi ha creduto cosĂŹ tanto nel progetto, da donarci una colonnina per la ricarica delle e-bike che abbiamo installato proprio ieriâ aggiunge Vassallo. La piazza sarĂ quindi non soltanto un punto di ritrovo, gioco e incontro per gli abitanti e i turisti del borgo, ma un punto di riferimento per chi percorrendo le strade dellâentroterra con la propria bici elettrica, vorrĂ fare una sosta per ricaricare le batterie e magari approfittare dei locali che si affacciano sulla piazza per ricaricare anche il fisico.
La cerimonia di domani non si limiterĂ soltanto alla consegna formale alla popolazione della rinnovata piazza, ma sarĂ lâoccasione per una importante donazione che la Pro Loco farĂ a tutta la cittadinanza: tre defibrillatori semi automatici acquistati grazie ad una raccolta fondi e con il contributo del Comune.
âAnche in questo caso dobbiamo dire grazie agli operatori economici e ai nostri concittadini che hanno messo mano al portafoglio aderendo con entusiasmo a questa importante iniziativa portata avanti dalla pro locoâ spiega il sindaco. Gli apparecchi saranno collocati a Sarola, Olivastri e sotto il porticato del Comune di Chiusavecchia.
âSono un dono molto importante perchĂ© verranno dedicati ad un nostro giovane compaesano recentemente scomparso: Luca Arrigo. Una persona che faceva parte della nostra comunitĂ e che vogliamo ricordare cosĂŹâ conclude Vassallo.








