Anche la Provincia di Imperia, rappresentata dal Presidente Fabio Natta, parteciperĂ martedĂŹ 7 maggio al Centro Incontri della Provincia di Cuneo alla presentazione del Piano Integrato Territoriale (Piter) âPays-Sagesâ, programma di cooperazione territoriale europea Interreg V A â Italia â Francia (Alcotra).
Saranno illustrati strategia e progetti con i partner liguri, piemontesi e francesi. Il Piter âPays-Sagesâ coinvolge 169 Comuni e riguarda il territorio della provincia di Imperia, della provincia di Cuneo e dellâarea francese della Costa Azzurra e dellâinterno.
La strategia condivisa Ăš il âpaesaggioâ, come valore da difendere e sostenere, per il quale arriveranno sul territorio finanziamenti comunitari che porteranno benefici a lungo termine su tutta lâarea transfrontaliera.
Sono attesi dalla Provincia di Cuneo, capofila del Piter, i partner: Provincia di Imperia; Camera di Commercio Riviere della Liguria; Camera di Commercio di Cuneo; Ente Turismo Langhe Monferrato Roero; Chambre de Commerce et dâindustrie Nice Cote dâAzur; Metropole Nice Cote dâAzur; Chambre de MĂ©tierss et de lâArtisanat de RĂ©gion Paca; CommunautĂ© dâAgglomeration de la Riviera Francaise; UniversitĂ© Nice Sophia Antipolis, oltre a Regione Liguria e Regione Piemonte.