Il M5S ha presentato 9 interrogazioni per il Question Time del Consiglio Comunale di oggi venerdĂŹ 29 marzo 2019 inerenti i seguenti temi:
– DEPURATORE
– ELEZIONI IN MAGGIO ORGANIZZATIONE E PREPARAZIONE TECNICA UFFICIO ELETTORALE
– VIA RUGGETTO BARCHETO A QUANDO UN INTERVENTO DI RIPRISTINO?
– RISTRUTTURAZIONE PORTICI PARERE COMMERCIANTI
– DIVIETO DI FUMO E SCUOLE
– INCROCIO ARGINE-STAZIONE
– MASTELLI SMARRITI RUBATI DANNEGGIATI ERELATIVA RESPONSABILITĂ
– MULTE E RIMOZIONE ILLEGITTIMA: QUALE INDENNIZZO?
– PORTA A PORTA DISSERVIZI UTENZE NON DOMESTICHE QUALI AZIONI INTRAPRENDERE?
“Per il depuratore chiedo perchĂ© il sindaco non abbia agito in maniera piĂč tempestiva considerato che Ăš a rischio lâequilibrio dellâintero ecosistema Marino dello specchio acqueo antistante il depuratore. Dalla lettera di diffida inviata a Rivieracqua a dicembre 2018 si evince che la situazione di difficoltĂ nella gestione del depuratore era giĂ stata oggetto di precedente scambio di corrispondenza risalente allâestate 2018, quindi almeno 4 mesi prima della lettera di diffida inviata a Rivieracqua a fine dicembre 2018!
Lâorganizzazione dellâUfficio Elettorale che a brevissimo dovrĂ affrontare la prova di una nuova tornata elettorale considerate le gravi e documentate difficoltĂ riscontrate allâultimo appuntamento alle urne del giugno scorso.
Le tempistiche per riportare la mulattiera comunale di via Ruggetto a Barcheto ad uno stato accettabile di manutenzione e percorribilitĂ fini a ora caratterizzata da uno stato di incuria inaccettabile.
Chiedo inoltre allâamministrazione comunale, appreso dellâinnimente avvio dei lavori di ristrutturazione dei portici di Via Bonfante se Ăš stato definito il periodo di esecuzione dellâintervento e se nelle modalitĂ di determinazione delle tempistiche siano stati sentiti i pareri e le proposte delle associazioni di categoria, dei commercianti coinvolti dato il disagio e la possibile diminuzione dei frequentatori dellâarea durante lo svolgimento dei lavori. Quali iniziative intenda intraprendere considerati i rischi per la salute pubblica degli studenti relativamente alla necessitĂ di far rispettare il divieto di fumo nelle aree comuni interne ed esterne degli istituti superiori e licei.
Evidenzio la necessitĂ di intervenire con correttivi alla viabilitĂ nei punti che lâanalisi dei dati relativi agli incidenti rilevati evidenziano come pericolosi, oltre allâormai tristemente noto incrocio dellâargine sinistro allâaltezza della stazione.
Lâincresciosa vicenda delle multe e della rimozione illegittima di ben 4 veicoli avvenuta domenica 24 marzo nonostante il divieto di sosta fosse riferito al giorno precedente”.