Il consigliere comunale di opposizione a Imperia Ivan Bracco ha presentato una richiesta di accesso agli atti per conoscere il numero di passeggeri che hanno utilizzato le navette con conducente della pista ciclabile durante il 40° anniversario delle Vele d’Epoca.
“Ieri ho inviato una richiesta di accesso agli atti all’amministrazione comunale di Imperia, per conoscere il numero di passeggeri che hanno provato le navette con conducente nel periodo dal primo settembre al 7 settembre”, spiega Bracco. “Questo dato è necessario perché serve ai cittadini per capire quanto le navette siano un elemento di curiosità e utilizzo e quanto turismo abbia portato a Imperia la manifestazione Vele d’Epoca, considerando che il test delle navette è stato avviato e pubblicizzato come evento speciale e collaterale alle Vele”.
“Aspettiamo i 30 giorni previsti per la consegna dei dati richiesti, salvo i soliti dinieghi. Presumo però, dal silenzio del sindaco sull’affluenza di persone, che i dati non siano confortanti”, sostiene. “Spero di sbagliarmi, perché ci sono costate 5 milioni di euro più 300mila annui. A breve la risposta”.








