Olivieri Opere Edili Duseu

Seconda vittoria stagionale per l’Olivieri Opere Edili Duseu che, nella decima giornata del campionato di Serie A Banca d’Alba di pallapugno, supera allo sferisterio Gandolfo di Dolcedo l’Acqua San Bernardo Bcc Caraglio Morra Legnami San Biagio con il punteggio di 9-8 al termine di una sfida combattutissima.

Un successo pesante per la formazione capitanata da Matteo Molli, che conquista due punti fondamentali nella corsa alla salvezza, riducendo a una sola lunghezza il distacco proprio dai diretti avversari e allungando sull’Araldica Castagnole.

Sostanziale equilibrio dall’inizio alla fine della partita con le due squadre sono rimaste sempre a contatto, gioco dopo gioco. Lorenzo Stalla, rientrato dopo alcuni problemi di salute, ha fornito un contributo determinante al ricaccio. Altrettanto buona la prestazione di Davide Malafronte nel ruolo di terzino al muro e Miky Capato come terzino al largo, tornato dopo l’infortunio al dito che lo aveva costretto a saltare alcune gare.

I padroni di casa sono stati i primi a raggiungere quota otto giochi, ma il San Biagio è riuscito a ricucire lo strappo. A decidere l’incontro è stata così la stoccata finale dei dolcedesi nel diciassettesimo gioco, che ha fissato il punteggio sul definitivo 9-8.

Per la squadra guidata dal direttore tecnico Riccardo Aicardi non c’è però tempo per festeggiare. Il calendario propone infatti un altro appuntamento decisivo: già questa sera alle 21 la Duseu sarà impegnata a Castagnole delle Lanze contro l’Araldica Castagnole di Giovanni Voglino in un nuovo scontro diretto per la permanenza nella massima serie.

Tabellino

Olivieri Opere Edili Duseu-Acqua San Bernardo Bcc Caraglio Morra Legnami San Biagio 9-8


OLIVIERI OPERE EDILI DUSEU: Matteo Molli, Lorenzo Stalla, Davide Malafronte, Miky Capato. Dt: Riccardo Aicardi.
ACQUA SAN BERNARDO BCC CARAGLIO MORRA LEGNAMI SAN BIAGIO: Davide Barroero, Luca Sanino, Fabrizio Cavagnero, Pietro Nada. Dt: Roberto Taricco.
Arbitri: Piera Basso e Maurizio Benza.