Doveva tenersi lo scorso 15 novembre il memorial dedicato a Silvano Pizzorno, cantante-chitarrista che per un quarto di secolo ha allietato le notti di migliaia di persone nel suo locale âIl Menestrelloâ di Arma di Taggia. Lâallerta meteo impedĂŹ la realizzazione, e ora si recupera con lo spettacolo in programma la prossima domenica 18 gennaio alle ore 21 al Piccolo Teatro della Federazione Operaia Sanremese in via Corradi.
Lâoccasione Ăš dettata dalla ricorrenza dei ventâanni dalla sua dipartita, poichĂ© il musicista scomparve prematuramente il 28 settembre 2005. Il âConcerto acustico per Silvanoâ vedrĂ riuniti numerosi artisti, amici ed estimatori del chitarrista. Il cast della serata annovera alcuni tra i piĂč noti musicisti della zona: Freddy Colt, nipote di Pizzorno, Marisa Fagnani, partner artistica di Silvano, Kino Rossini, la cantante brasiliana Valbilene Coutinho, e ancora il fisarmonicista Gianni Martini, il violinista Davide Laura, il chitarrista Mauro Crespi, il cantante Massimo Rebaudo âBerbenâ, il sassofono di Simone Verrando, il contrabbasso di Mauro Parrinello, la chitarra âmanoucheâ di Fofo Bruccoleri, nonchĂ© il noto commercialista Nicola Lanteri in veste musicale insieme alla figlia Irma.
Omaggiare Silvano vuol dire riascoltare i migliori cantautori, un poâ di jazz, un poâ di swing, di bossanova, persino un pizzico di chitarra classica e di canzone dialettale: tutto un mondo musicale che ha contraddistinto questo indimenticabile artista nella sua lunga carriera. Nelle passate edizioni del âConcerto per Silvanoâ lo hanno omaggiato personaggi del calibro di Dodo Goya, Massimo Laura, Franco Barbera, Piero Paganelli e tanti altri.
Gli amici e gli estimatori potranno ancora ricordare Silvano Pizzorno in questa magica serata in cui la CittĂ della Musica gli rende un doveroso omaggio.





