belen - samurai jay - zucchero

Samurai Jay, il giovane rapper napoletano, è stato selezionato tra i 30 artisti in gara del Festival di Sanremo 2026, in programma dal 24 al 28 febbraio sotto la direzione e conduzione di Carlo Conti. Luca Dondoni, giornalista e ideatore del Pezzi Podcast, ha rivelato alcune anticipazioni sulla partecipazione dell’artista.

Secondo quanto dichiarato, accanto a Samurai Jay ci sarà Belén Rodríguez, definita “ospite speciale” della kermesse: la showgirl argentina interverrà sul palco solo con poche parole durante il brano ritmato Ossessione, contribuendo a rallentare il pezzo in un momento chiave della performance. Il rapper ha descritto la sua canzone come “una sana ossessione, il motore che ci muove tutti: per una donna, per la musica, per la vita”.

Novità anche per la serata dei duetti: Samurai Jay salirà sul palco con Zucchero Fornaciari, per un ritorno dell’artista italiano all’Ariston sei anni dopo l’ultima apparizione, avvenuta nel 2020 sotto la direzione artistica di Amadeus. Dondoni sottolinea che, salvo imprevisti, la collaborazione è confermata.