Il presidente della Confcommercio della provincia di Imperia, Enrico Lupi comunica: “Il 18 dicembre ho proposto al consiglio direttivo la nomina della dott.ssa Alessandra Fassone, 56 anni, originaria di Sanremo e residente a Imperia, quale nuova direttrice della Confcommercio della provincia di Imperia. Il consiglio direttivo dell’associazione di categoria che rappresenta gli interessi del mondo del commercio, turismo e servizi del territorio imperiese, ha approvato la nomina all’unanimità”.
Prosegue il presidente Lupi: “Alessandra Fassone, laureata in Economia e Commercio, ha maturato importanti esperienze sia presso la Camera di Commercio Riviere di Liguria, che presso la stessa Confcommercio della provincia di Imperia, della quale era vice direttore. In Camera di Commercio si è occupata di importanti progetti legati all’Azienda Speciale, al Gruppo di Azione Locale ‘Riviera dei Fiori’ e al Gruppo di Azione Costiera ‘Il Mare delle Alpi’, potendo così sviluppare esperienza in azioni di promozione, coordinamento e realizzazione per l’attuazione di progetti cofinanziati da enti pubblici, a livello locale e regionale. La dott.ssa Fassone vanta inoltre precedenti esperienze in studi professionali, aziende private e presso l’amministrazione provinciale imperiese, dove ha seguito attivamente azioni di informazione, promozione e animazione territoriale, evidenziando spiccate attitudini relazionali e di comunicazione, con enti, imprese e associazioni di categoria. Alessandra Fassone nella sua vasta esperienza professionale, ha inoltre acquisito competenze in materia di progetti, organizzazione e amministrazione di persone. Alessandra Fassone possiede una profonda conoscenza del tessuto politico-istituzionale della provincia e delle dinamiche di rappresentanza territoriale e ha dimostrato capacità di ascolto, passione e dedizione allo svolgimento dell’incarico, con equilibrio e affidabilità e capacità di lavoro in team, con propensione alla gestione e al coordinamento del personale”.
Sottolinea la neo direttrice provinciale della Confcommercio imperiese, Alessandra Fassone: “Ringrazio sentitamente il presidente e il consiglio provinciale per la fiducia e il consenso che mi hanno attribuito con questa nomina. Accolgo l’incarico con piena consapevolezza delle responsabilità che comporta, mettendo a disposizione dell’associazione tutte le competenze ed esperienze maturate nel mio percorso professionale. Confido nella collaborazione dei dirigenti, con i quali lavoro da tempo e che stimo profondamente, così come nel contributo di un team di stimati colleghi, certi di poter portare avanti e consolidare le attività che l’Associazione, che ha recentemente celebrato l’Ottantesimo della sua Fondazione, da sempre offre al tessuto commerciale della provincia di Imperia”.








