È stato presentato questo pomeriggio, presso il Centro Falcone di Camporosso, il nuovo Capitolo BNI “Alta Via”, realtà che riunisce venticinque imprenditori del territorio con l’obiettivo di fare rete e promuovere la crescita economica della Val Nervia e dell’entroterra imperiese.
A raccontare la nascita del gruppo è stato il neo presidente Mattia Macario, che ha espresso grande soddisfazione: “Quest’oggi è un’occasione importante per il capitolo BNI Alta Via. Io sono il presidente del Capitolo e abbiamo iniziato ad aprile la nostra avventura. Il nostro gruppo si è costituito ufficialmente e oggi ci presentiamo al mondo, diciamo così. Siamo l’ultimo Capitolo nato in provincia di Imperia e siamo orgogliosi di rappresentare la Val Nervia, quindi anche l’entroterra che congiunge il mare alle montagne”.
Macario ha poi spiegato lo spirito che anima i membri del gruppo: “Siamo un gruppo di 25 imprenditori del territorio che tutti i martedì si riuniscono, si incontrano e si scambiano referenze per far crescere il nostro business. Come motto dell’Alta Via abbiamo scelto ‘Il motore che fa muovere imprese e territorio’, proprio perché vogliamo sfatare il mito che nell’entroterra ligure le persone siano chiuse e poco inclini alla collaborazione. In realtà non è così. Vogliamo dimostrare che facendo rete è possibile allargare le proprie risorse e riversare sul territorio i benefici che ne conseguono”.
Grande la partecipazione alla presentazione ufficiale, alla quale erano presenti ospiti e rappresentanti di altri capitoli BNI della Liguria.
“Sono intervenuti tanti visitatori e questo mi ha fatto molto piacere perché abbiamo potuto portare quello che è il tessuto economico della Val Nervia, rappresentato dai nostri 25 imprenditori, a farsi conoscere e a crescere. La nostra mission è proprio questa: portare le imprese del territorio a crescere. Oggi è iniziato ufficialmente il nostro percorso; vediamo di proseguirlo e farlo crescere sempre di più”, conclude.
Nel video servizio a inizio articolo l’intervista completa a Macario.







