video
play-rounded-outline
02:37

Viene restituito oggi ai residenti di Camporosso Mare un parcheggio riqualificato, con verde pubblico e nuova pavimentazione, in Piazza d’Armi.

Un’opera molto attesa e velocemente conclusa, composta da circa 40 parcheggi per automobili e 6 per motoveicoli, dai contorni ben delineati e riservati ai soli residenti del paese.

“Dopo poco più di un mese di lavori restituiamo questo spazio che sicuramente è più decoroso, più funzionale e sicuramente integrato nel contesto urbano”, ha esordito ai nostri microfoni il sindaco Davide Gibelli. “Un parcheggio che oggi sostituisce la precedente pavimentazione in terra battuta che creava particolari disagi per avvallamenti, buchi, polvere, fango, sostituita con una pavimentazione in masselli autobloccanti più durevole e migliore anche sotto il profilo estetico”.

A occuparsi della progettazione dell’opera, ha specificato il primo cittadino in fase di ringraziamenti, sono stati i tecnici geometri Sgrò e Manfredini, mentre gli incaricati nel seguire i lavori soni stati la ditta esecutrice Masala e la ditta Tecnogiardini, incaricata del verde.

L’intervista a Davide Gibelli nel video-servizio a inizio articolo.