pietrabruna

Il Comune di Pietrabruna annuncia con orgoglio che sabato 27 settembre in piazza della Repubblica si terrà una solenne cerimonia pubblica per il conferimento della cittadinanza onoraria al sig. Domenico Gatti, Sovrintendente Capo della Polizia di Stato a riposo, insignito della Medaglia d’Oro alle Vittime del Terrorismo dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il 27 giugno 2014.

La cerimonia, che rappresenta un momento di altissimo valore civile e morale per l’intera comunità, si svolgerà secondo il seguente programma:

– Ore 11:00 – Adunanza straordinaria del consiglio comunale presso piazza della Repubblica.
– Ore 12:00 – Conferimento solenne della cittadinanza onoraria al sig. Gatti.

L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo importante evento per rendere omaggio al sacrificio, al coraggio e alla testimonianza del sig. Domenico Gatti, vittima del tragico attentato terroristico avvenuto a Genova il 17 giugno 1979.

Al termine della cerimonia seguirĂ  un momento conviviale aperto a tutti i cittadini: chi lo desidera potrĂ  contribuire portando delle vivande da condividere in segno di comunitĂ  e partecipazione.