parcheggio piazza d'armi camporosso

Lunedì prossimo, 22 settembre, prenderanno il via i lavori di riqualificazione del parcheggio di piazza D’Armi, a Camporosso, un intervento atteso da tempo dai cittadini.

“Un intervento molto atteso dalla cittadinanza e, in particolare, dagli abitanti del quartiere”, esordisce il sindaco Davide Gibelli. “I lavori, affidati alla ditta Masala Srl, prevedono la pavimentazione dell’area con masselli in calcestruzzo e la realizzazione di una grande aiuola lungo il margine del marciapiede. Verranno inoltre creati 40 posti auto e 6 per motocicli, per un investimento complessivo di 123.000 euro. Il completamento dell’opera è previsto in circa un mese e mezzo, salvo imprevisti, con lavori ininterrotti”.

Il primo cittadino sottolinea l’importanza dell’intervento: “Questo intervento rappresenta un’importante riqualificazione per una zona centrale della città. Risolverà definitivamente i problemi legati alla sconnessione del fondo in terra battuta e alla polvere sollevata dal vento e dal transito delle vetture, migliorando così la qualità dell’ambiente e la sicurezza per gli utenti”.