video
play-rounded-outline
02:24

Dopo il successo della tradizionale sagra di luglio Evviva l’Estate‘, la Famia Dianese, storica associazione di Diano Marina presieduta da Roberto Sessa con la vicepresidenza di Emanuela Cerato, torna a Villa Scarsella per un nuovo appuntamento.

Sabato prossimo, 20 settembre, sarà una serata speciale: la Famia ha deciso di salutare l’estate con una festa della birra in stile fluo, tra luci, musica e bollicine. L’evento, patrocinato dal Comune di Diano Marina, anticiperà inoltre alcune novità del Carnevale della città degli aranci.

Le parole di Emanuela Cerato

“Eccoci di nuovo qua, sempre a Villa Scarsella. Quest’anno abbiamo pensato a una festa luminosa, con il tema delle luci e dei colori. Invitiamo tutti a partecipare con accessori fluo e brillanti: occhiali, bracciali, collane e cappelli. Insieme illumineremo la serata e la renderemo magica. Sarà l’occasione per salutare l’estate e per annunciare le date e alcune novità del Carnevale. Ringraziamo il Comune di Diano Marina che come sempre è disponibile con noi”, ha spiegato ai nostri microfoni Emanuela Cerato, vicepresidente della Famia Dianese.

Il programma musicale inizierà alle ore 20 con Gianni Rossi, seguito dal concerto dei Divina, già apprezzati ospiti del Carnevale, riconfermati per l’energia con cui sanno coinvolgere il pubblico. Non mancheranno naturalmente le specialità gastronomiche della cucina della Famia Dianese, da sempre elemento distintivo degli eventi dell’associazione.

“In più – ha aggiunto Cerato – c’è una novità che ci emoziona molto: anche noi adesso abbiamo una sigla, che presenteremo sabato. Parla del nostro Carnevale e della nostra mascotte Sciaratto“.

Musica, colori, buon cibo, Sciaratto e tante sorprese, in pieno stile Famia Dianese: il modo migliore per salutare l’estate e accendere l’attesa del Carnevale 2026.

Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Cerato.