piazza torre santa maria san bartolomeo al mare

San Bartolomeo al Mare propone un’iniziativa dedicata al benessere psicofisico, unendo il piacere del movimento alla bellezza del paesaggio costiero: “Dolci attività per corpo e mente”. È “L’arte del camminare”, un’opportunità per riscoprire il movimento in maniera semplice, piacevole e consapevole, proprio lungo la rilassante cornice del lungomare cittadino.

L’attività, condotta da Marina Caramellino, è pensata per chiunque voglia sentirsi più energico e in forma, senza la necessità di essere già allenati, ma con il solo desiderio di volersi bene. Il focus è portare consapevolezza alla propria camminata, trasformandola in un vero e proprio percorso di benessere.

Le “passeggiate consapevoli sul lungomare” offrono un tempo dedicato alla camminata su percorsi pianeggianti, alternando momenti di cammino lento a momenti di cammino più veloce. Il tutto sarà integrato da esercizi di respirazione, per migliorare l’ossigenazione e la calma interiore, esercizi posturali, per rafforzare la consapevolezza del proprio corpo e migliorare l’allineamento, e semplici esercizi a corpo libero e con l’ausilio di bastoncini.

Al termine di ogni sessione è previsto un momento di rilassamento guidato su un tratto del lungomare. “Questo aiuta a connettersi profondamente con la natura circostante, favorendo la riduzione dello stress e un generale miglioramento dell’umore”, spiega Caramellino. “Un’occasione per staccare dalla routine e ricaricare le energie, immersi nella bellezza naturale di San Bartolomeo al Mare”.

La durata di ogni attività è di circa un’ora, al mattino alle ore 8 nei giorni 4, 7, 10, 12 e 14 agosto. Il ritrovo è in piazza Torre Santa Maria. Si consiglia abbigliamento idoneo, con particolare attenzione alle scarpe. Nessuna difficoltà: le attività sono adatte a ogni età, da 0 a 99 anni.

Per informazioni e prenotazioni: Marina Caramellino cell. 337 1066940.