tiro con l'arco san bartolomeo al mare

Una sessantina di partecipanti provenienti da Liguria (San Bartolomeo al Mare, Imperia, Ventimiglia, Savona, Finale Ligure, Borghetto Santo Spirito, Genova), Piemonte (Torino, Novara, Cuneo) e Lombardia (Milano, Vimercate, Cologno Monzese, Monza e Brianza, Gallarate) daranno vita domenica 27 luglio al “Trofeo San Lorenzo”, gara di tiro con l’arco specialità tiro alla targa 70/50 metri round. L’edizione di quest’anno è la trentanovesima e si terrà presso il campo arcieri, organizzata dalla compagnia Arcieri di San Bartolomeo al Mare.

Gli arcieri tireranno 72 frecce a diverse distanze: 70 metri per junior e senior arco ricurvo; 60 metri per allievi e master arco ricurvo; 50 metri per arco compound classi allievi, junior, senior e master e arco nudo classi junior, senior e master; 40 metri per allievi arco nudo e ragazzi arco ricurvo e compound; 25 metri per giovanissimi arco ricurvo e ragazzi e giovanissimi arco nudo.

La gara si svolgerà sul campo di tiro con l’arco in via degli Orti e sarà valida per la qualificazione ai campionati italiani del 2026. La giornata sportiva inizierà alle 9 per concludersi alle 12.