Una sessantina di partecipanti provenienti da Liguria (San Bartolomeo al Mare, Imperia, Ventimiglia, Savona, Finale Ligure, Borghetto Santo Spirito, Genova), Piemonte (Torino, Novara, Cuneo) e Lombardia (Milano, Vimercate, Cologno Monzese, Monza e Brianza, Gallarate) daranno vita domenica 27 luglio al “Trofeo San Lorenzo”, gara di tiro con l’arco specialità tiro alla targa 70/50 metri round. L’edizione di quest’anno è la trentanovesima e si terrà presso il campo arcieri, organizzata dalla compagnia Arcieri di San Bartolomeo al Mare.
Gli arcieri tireranno 72 frecce a diverse distanze: 70 metri per junior e senior arco ricurvo; 60 metri per allievi e master arco ricurvo; 50 metri per arco compound classi allievi, junior, senior e master e arco nudo classi junior, senior e master; 40 metri per allievi arco nudo e ragazzi arco ricurvo e compound; 25 metri per giovanissimi arco ricurvo e ragazzi e giovanissimi arco nudo.
La gara si svolgerà sul campo di tiro con l’arco in via degli Orti e sarà valida per la qualificazione ai campionati italiani del 2026. La giornata sportiva inizierà alle 9 per concludersi alle 12.