Questa mattina, nel plesso scolastico “Lucia Corna” di Camporosso Mare, si è svolta la cerimonia di consegna della Bandiera Verde Eco-Schools 2025, il prestigioso riconoscimento internazionale della FEE (Foundation for Environmental Education) che testimonia l’impegno e l’attenzione della scuola verso la pratica e la diffusione di comportamenti sostenibili per la salvaguardia dell’ambiente.
Per il decimo anno consecutivo il premio è stato assegnato alla scuola primaria della cittadina, al termine di un percorso partecipato e creativo sul tema conduttore del riciclo dal titolo “Eco Cammino”.
“L’impegno e la spiccata creatività delle alunne e degli alunni viene ammirata in tutto il lavoro prodotto, in particolare nelle meravigliose mattonelle di resina che contengono lo svariato materiale raccolto nella spiaggia di Camporosso”, ha commentato il sindaco Davide Gibelli. “Grazie ragazze e ragazzi per il vostro impegno e la vostra sensibilità, complimenti! Un sentito ringraziamento è rivolto anche alle loro insegnanti e al dirigente scolastico. Si ringraziano infine le referenti regionali di FEE Albina Savastano e Marina Drì”.