Alberto Alberti, imprenditore e candidato al consiglio regionale nella lista ‘Vince Liguria – Bucci Presidente‘, ha le idee chiare su quali debbano essere le prioritĂ per il futuro della regione.Â
Da una parte l’importanza cruciale di completare le opere infrastrutturali da troppo tempo rimaste sulla carta, e di avviare una trasformazione che possa finalmente collocare la Liguria al centro dello sviluppo europeo. “Nel nostro territorio Ăš importante mettere fine alla lunga sequenza di opere infrastrutturali che, da ormai decenni, sono in fase di progetto”, ha dichiarato Alberti, facendo riferimento sia alle strade che alle linee ferroviarie.
Secondo lâimprenditore, Ăš inaccettabile che la Liguria, nonostante la sua posizione strategica, sia ancora rallentata da una rete infrastrutturale inefficiente. “Non si riesce a far diventare questa regione quel collante a livello europeo che dovrebbe essere. La Liguria Ăš al centro, non solo dellâItalia, ma dellâEuropa, ed Ăš cruciale che si possa finalmente sviluppare per dare opportunitĂ concrete ai nostri giovani“.
Il candidato si concentra particolarmente sul tema dellâoccupazione giovanile, auspicando la creazione di nuovi posti di lavoro nei settori piĂč innovativi, come quello dellâinformatica avanzata. “Ă fondamentale che i nostri giovani non siano costretti a emigrare in cerca di lavoro. Dobbiamo creare le condizioni affinchĂ© possano trovare occupazione qui, nella nostra regione, specialmente in ambiti moderni e tecnologicamente avanzati”, ha ribadito.
Alberti, inoltre, si dice convinto che la visione di sviluppo del candidato presidente e sindaco di Genova, Marco Bucci, sia in linea con queste prioritĂ . “Bucci condivide queste idee di crescita per il nostro territorio e rappresenta il futuro della Liguria. Solo cosĂŹ possiamo garantire un futuro prospero ai nostri giovani, creando opportunitĂ lavorative che li spingano a restare e a contribuire allo sviluppo della nostra regione”.
Il programma di Alberti, dunque, Ăš chiaro: investimenti nelle infrastrutture e nelle nuove tecnologie, per fare della Liguria una regione moderna e competitiva a livello europeo.
Messaggio elettorale







