Vele d'epoca
Vele d'Epoca

In vista della XXV edizione delle Vele d’Epoca di Imperia, in programma dal 11 al 15 settembre 2024 presso Calata Anselmi, a Borgo Marina, è stato pubblicato l’avviso per la ricerca di 30 giovani volontari interessati a svolgere attivitĂ  di supporto in occasione del Raduno. I soggetti selezionati saranno dotati di una divisa che verrĂ  omaggiata all’inizio della manifestazione, oltre a un rimborso spese forfettario pari a 200 euro onnicomprensivo per ciascuno.

I volontari selezionati si occuperanno dell’accoglienza, ricevimento e assistenza degli operatori e del pubblico, attivitĂ  informativa e relazionale con i partecipanti, fornendo indicazioni sulla logistica e sul programma del Raduno, supporto alle attivitĂ  di segreteria e collaborazione nella distribuzione del materiale informativo.

La domanda è scaricabile dal sito del Comune di Imperia (qui il link) e dovrĂ  essere presentata direttamente all’Ufficio Protocollo dell’ente, sito in Viale G. Matteotti 157, oppure inviata tramite email all’indirizzo dedicato: selezione_vele@comune.imperia.it.

“Riproponiamo questa esperienza formativa che abbiamo ideato con il sindaco Claudio Scajola qualche anno fa e che ha riscosso un riscontro ogni anno maggiore da parte dei ragazzi che partecipano. La consideriamo un’opportunitĂ  unica di incontro e scambio per i giovani imperiesi. Non solo collaboreranno attivamente alla realizzazione di un evento di portata internazionale, ma avranno anche la possibilitĂ  di confrontarsi con culture diverse e, perchĂ© no, stringere amicizie durature”, commenta l’assessore alle Manifestazioni, Marcella Roggero.