video
play-rounded-outline
02:14

Ritorno in grande stile per il Carnevale ad Arma di Taggia: via alla 63esima edizione che torna dopo l’annullamento dei tre anni precedenti causa Covid.

Rigorosamente di martedì grasso, quella di oggi è stata una grande festa in maschera, come non se ne vedevano da anni. Giochi, sfilate e tanto divertimento per i più piccoli e non, con quest’anno un tema portante in grado di accontentare tutti, ovvero la Famiglia Addams tornata alla ribalta con la recente serie Netflix “Mercoledì” prodotta da Tim Burton.

“Dopo tre anni di mascherine anti Covid finalmente si torna alle maschere divertenti. La risposta è stata grandissima; ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per realizzare questo momento di grande festa”, ha esordito Riccardo Actis, presidente del Comitato Natale a Villa Boselli.

“Non ci siamo fatti mancare niente: si comincia con la sfilata, poi la premiazione per la maschera più divertente. Ma non solo, verrà donato il tradizionale pesciolino, i crustoli di Arma ed i palloncini con il logo del Carnevale dei Ragazzi”, hanno dichiarato ai nostri microfoni gli storici organizzatore Tonino D’Ettorre e Gianni Cozzitorto.

“Siamo felici che ci sia così tanta gente per una manifestazione storica come questa; lo scopo è che tutti si divertano”, hanno concluso i sindaci del consiglio comunale dei ragazzi, Claudio Bevilacqua e Carolina Giuffra.

Presenti anche l’assessore comunale Barbara Dumarte, Don Alessio Antonelli, parroco di Arma di Taggia, Miriana Marongiu del Comitato Natale a Villa Boselli e Carla Fiuzzi, presidente di giuria.

Le interviste complete ad Actis, D’Ettorre, Cozzitorto, Bevilacqua, Giuffra e le immagini dell’evento nel video-servizio a inizio articolo.