Enrico Lupi

L’assemblea elettiva provinciale della Confcommercio della provincia di Imperia si è riunita per il rinnovo degli organi dirigenti. Erano presenti 134 voti validi su 173 aventi diritto. Per acclamazione è stato riconfermato il presidente uscente Enrico Lupi.

Sono stati inoltre eletti i componenti della Giunta e del Consiglio provinciale e i probiviri.    

Sottolinea il presidente Enrico Lupi: “Come ho evidenziato in assemblea, è necessario potenziare il sistema Confcommercio. Un potenziamento che, peraltro, abbiamo già avviato con la ricostituzione di 25 sindacati di categoria nel 2022, con numeri importanti. Credo che, attraverso la specializzazione e personalizzazione dei servizi in ogni settore merceologico, possiamo dare risposte importanti ai nostri soci. Per fare questo serve una struttura con persone specializzate e motivate.

I settori da noi rappresentati (commercio, turismo, servizi) sono le colonne portanti dell’economia della provincia di Imperia fortemente caratterizzata dal terziario e costituita al 95% dalle piccole e medie imprese. Sentiamo quindi la grande responsabilità di essere componenti strategiche dello sviluppo della nostra economia col massimo impegno di apporto innovativo e costruttivo.

Conclude Enrico Lupi: “Il mio impegno sarà quello di rilanciare il sistema Confcommercio in sintonia e colleganza con le Federazioni nazionali. Dobbiamo fare squadra nel modo più ampio possibile. In vista dei prossimi appuntamenti elettorali in provincia, inoltre, nostra cura sarà quella di riempire di contenuti i dibattiti, impegnandoci, in base alle disponibilità, anche in prima persona al ruolo di amministratori”.

Nella Giunta provinciale di Confcommercio sono stati eletti: Massimo Giuffra, Andrea Di Baldassare, Marco Gorlero, Paolo Saglietto, Dario Trucchi, Jean Pierre Novembre, Davide Sattanino e Paolo Lavista.

Nel Consiglio provinciale della Confcommercio sono stati eletti: Luigi Giuliani (Assipan), Giuseppe Franco (Fimaa), Enrico Calvi (Fipe), Giovanni Ostanel (Auto moto ricambi), Roberto Ranise (Oleari), Elisabetta Valente (Fida), Paolo Michelis (Fnaarc), Silvio Bregliano (Federfiori), Fabio Viale (Fipe Sib) e Riccardo Caratto (Orafi).

Sono stati eletti Revisori: Giancarlo Lupi, Alessio Marziano e Giuseppe Panebianco. Supplenti Marco Greco e Fabrizio Frescura.

Sono stati eletti probiviri: Giuliano Terragno, Sergio Lanteri e Gianfranco Maccario. Supplenti Silvano Spada e Roberto Oliva.